Sintomo:
Come si arriva ad uno stop o ad un semaforo, cioè appena si scende alla prima marcia, l’autovettura automaticamente si spegne. In molti casi prima dello spegnimento se si accellera è come se vi fosse un vuoto.
Non si riscontra nessun problema quando si tira tutte le marcie a partire dalla prima, ma nel traffico cittadino è insopportabile.
1) In accensione appena fredda è molto regolare e l’accensione è perfetta,nessun problema.
2) Ci riserviamo di rispondere sui giri motore, però ad orecchio dopo che la macchina è calda è come se calassero.
3)Il fenomeno si presenta quando si passa dalla III, II, alla I in frenata, ovvero quando si viaggia con marce basse.
4) Il problema si presenta nel traffico cittadino negli spostamenti è regolarissima.
Causa:
Nel caso dell’utente Gianni il problema era divuto al malfunzionamento trasduttore di imp. TACHIMETRO codice 12 14 7 539 165 dal costo di € 74.64 .
Questo componente è il GENERATORE DI IMPULSO DELL’ALBERO A CAMME, che fa parte nel catalogo del sottogruppo TESTATA VANOS… in pratica è un sensore di rotazione dell’albero a camme.

Salve dove posso trovare un manuale per z3 come quello in foto? grazie
p.s. davvero utile quello che fai complimenti
http://www.realoem.com/bmw/
http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi
Grazie per la risposta…sempre per rimanere in tema quale diagnosi consigli di acquistare adatta per lo z3? premetto che la mia è del 99 quindi ha l’attacco a 20 pin sul vano motore
Questo non saprei dirtelo. Chiedi sulla nostra pagina facebook, qualcuno vedrai che potrà aiutarti.
https://www.facebook.com/groups/41840527146/
Grazie ho chiesto di entrare nel gruppo