Ho notato che la stragrande maggioranza delle z3 in circolazione, compresa la mia, ha il paraurti anteriore non ben allineato con il cofano ed i fanali.
Per essere messo bene sotto i fanali ci deve essere il “gradino” del paraurti, vedi a destra della foto, purtroppo basta veramente un colpettino leggero e i supporti arretrano e, metterli a posto non è proprio facile (anche a detta del mio carrozziere che ha tribolato non poco per sistemare un pò il fanale destro in foto,comunque il risultato è accettabile,ho visto di peggio).
Per vedere come sta il vostro paraurti ecco una piccola guida.
Registrazione ideale (misure):
il raccordo (A) dev’essere a filo a sinistra e a destra.
(B) 5 mm (tolleranza +0,5/-1 mm).
(C) Raccordo dal basso 5 mm (tolleranza +1/-0,5 mm);verso l alto a 2,5 mm (tolleranza +0,5/-1 mm).
(D) 5 mm (tolleranza +1/-0,5 mm).
(E) 5 mm (tolleranza +1/-0.5 mm).
Paraurti posteriore
Il raccordo (A) dev’essere a filo a sinistra e a destra
(B) 5,5 mm (tolleranza +0,5/ -1 mm).
(C) 1 mm (tolleranza + 1,5/ -0 mm).
(D) 5 mm (tolleranza + 0,5/ -1 mm).
Bellissimo articolo , semplice , chiaro, e di aiuto per perfezionare le nostre bellissime Z3
Saluti da
Alessandro.Ricci
BMW Z3 2.2 Silver – BBS AlloyWeels