La BMW Z3

La storia

Lo stile non conosce le regole del tempo

Lo stile BMW ha regole senza tempo. Fonde elementi di un leggendario passato con una visione chiara del futuro. Unisce forma e funzione in un solo preciso progetto, creato con l’obiettivo di dare a chi guida il massimo del piacere attraverso lo strumento esteticamente più affascinante e tecnologicamente più sorprendente.

BMW Z3 Roadster esprime subito, a prima vista, i suoi rigorosi canoni stilistici; il cofano lungo e muscoloso, l’abitacolo raccolto chiuso dalla coda compatta. Ai lati, le prese d’aria che a chi ama le automobili non possono che ricordare la mitica BMW 507 del 1956. Sotto il vestito, il futuro.

Forse troverete la sua origine nella natura. Ma le sue radici sono nella tradizione.

Già la leggendaria Bmw 507 Roadster faceva accelerare le pulsazioni cardiache agli appassionati dell’automobile. Bellezza, forza e sex-appel erano già allora i suoi attributi.
Il lungo cofano motore, la coda corta, le tipiche proporzioni del roadster ed una potenza esuberante hanno consacrato per generazioni la forma di questa vettura. E non dimentichiamo un particolare inconfondibile: le branchie nei parafanghi anteriori.

La Z3 roadster di oggi riprende in pieno questa tradizione, naturalmente in una forma adeguata ai tempi.
Il suo volto espressivo è caratterizzato dagli incisivi fari rotondi e dalla calandra “a doppio rene” dalla quale si sviluppa il marcato powerdome integrato nel cofano motore. Lo sguardo prosegue sulla linea di cintura bassa e slanciata che,con i passaruota fortemente accentuati, domina la dinamica fiancata.

L’apice stilistico è rappresentato dalle branchie di aerazione sinistra e destra: uno styling caratteristico fin nei minimi dettagli, come si addice ad un autentico roadster. Grazie ad esso, anche alle alte velocità la pressione del vento nel cockpit resta contenuta ad un livello gradevole, mentre voi… gli passate sotto sportivamente gustando il contatto diretto con il cielo.